Volt: SaldaPress pubblica il primo numero della seconda stagione del fumetto di Stefano TheSparker Conte

Saldapress logo nero

Il grande ritorno di Volt

Giovedì 31 gennaio riparte la serie a fumetti creata, scritta e disegnata da Stefano TheSparker Conte, col primo numero della seconda stagione

Volt è il protagonista dell’omonima serie creata, scritta e disegnata da Stefano TheSparker Conte. Volt è un giovane robot e ha un sogno: vuole diventare un fumettista. La vita è dura, però, specie quando hai una madre despota dalle fattezze di Darth Vader e la vita quotidiana ti impone di trovare un lavoro. Quale lavoro? Uno dei più difficili e pericolosi in circolazione: il commesso in un negozio di fumetti.

Tutto è nato da qui, da questo innesco narrativo semplice, fantastico e contemporaneamente tanto familiare a nerd, lettori di fumetti, fumettari e fumettisti. Ed è questa semplicità, insieme allo stile inconfondibile del suo autore, ai richiami alla cultura pop contemporanea, allo humor irresistibile e ai personaggi che popolano il fumetto pubblicato da SaldaPress ad aver fatto crescere col tempo il numero e l’affetto dei lettori.

Lettori che, dopo l’uscita del sesto numero della serie, attendevano impazienti il ritorno di Volt e che ora saranno accontentati: giovedì 31 gennaio la serie torna in edicola e in fumetteria, col primo albo della seconda stagione, intitolato Un giorno da rex (pagine 64, euro 3,30). Titolo minaccioso – per chi conosce la serie – e che promette scintille. Si parte subito con uno dei personaggi più iconici della serie: l’ingestibile Rex, il cliente che nessuno vorrebbe mai incontrare, il giovane dinosauro capace di far saltare i nervi al più mansueto fra gli esseri viventi. Da lui e dalla temibile organizzazione delle M.O.M.S., di cui fa parte anche la madre di Volt.

Un nuovo grande inizio per un’avventura che correrà velocissima per sei numeri bimestrali sull’onda di colpi di scena, nuovi personaggi memorabili, insidiose avventure e molte risate. Sei numeri che copriranno l’intero 2019.

Ma non è tutto. Il primo numero della seconda stagione, oltre ai consueti extra e alle strisce di Che vita di mecha, debutta un altro grande personaggio, molto amato dai fan storici di TheSparker: Luomo pigro. Un lottatore che indossa maschera e costume da wrestler come l’Uomo Tigre, ma con un talento che lo rende praticamente imbattibile: la pigrizia.

Appuntamento giovedì 31 gennaio in edicola, in fumetteria e nello shop online del sito SaldaPress.com con Volt #1 stagione 2.

Fonte: SaldaPress.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...