Nuovo spazio per Ronin: inizia la collaborazione con Valis

Nuovo spazio per Ronin: inizia la collaborazione con Valis

Il nuovo anno di Ronin inizia con una collaborazione di livello: i fumetti realizzati dal collettivo, a partire da gennaio 2019 trovano spazio su Valis, la costola di IYEezine dedicata a fantascienza e affini, un ambiente che generalmente ospita classici della letteratura e del fumetto sci-fi, ma che guarda con attenzione anche alla produzione contemporanea.

In attesa di nuove storie realizzate appositamente per il progetto, l’esordio è con “Jack Milton” di Riccardo Sciarra e Champa Avellis: il brevissimo fumetto (una sola tavola) è stato inizialmente pubblicato nello speciale Ronin “Space Rhapsody” e ora potete leggerlo su www.iyezine.com/space-rhapsody-1Stefano Spataro, coideatore di Valis con Alessandro Pedretta, spiega:

Da sempre l’obiettivo di VALIS, e in generale di IYEezine, è andare alla ricerca di realtà indipendenti e di qualità, nell’ambiente musicale e letterario, con cui collaborare e fare massa comune. Da qui a iniziare un sentiero insieme ai tipi di Ronin il passo è stato brevissimo.

Pietro Rotelli, fondatore di Ronin, aggiunge:

La collaborazione con Valis per noi è un piacere e una sfida: da una parte siamo entusiasti di creare qualcosa assieme a una realtà così interessante nel panorama dei magazine fantascientifici; dall’altra i lettori di Valis rappresentano un pubblico esperto ed esigente: è un’ottima occasione per uscire dal guscio e saltare nell’iperspazio. Verso l’infinito e oltre!

Fonte: RoninMag.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...