Koch Media: il gruppo acquisisce Bing per la propria divisione Home Video

Koch Media acquisisce Bing per la sua divisione Home Video

L’offerta Home Video di Koch Media dedicata all’animazione si arricchisce di un altro importante brand, un vero e proprio fenomeno

Koch Media annuncia di avere acquisito, da Acamar Films, la property della serie animata prescolare inglese Bing.

Adattamento del simpatico coniglio dei libri BING dell’autore/illustratore Ted Dewan, vincitore, nel 2016, dell’International Emmy Awards, la serie ha vinto, dal suo debutto in Inghilterra, un Writer’s Guild Award e una nomination al BAFTA per i cartoni animati di età prescolare.

La serie segue la crescita del piccolo Bing che, in ogni episodio, si trova ad affrontare sfide all’apparenza semplici da superare ma che presto si rivelano più complicate del previsto. Grazie alla sua pazienza, al suo intuito, alla sua creatività e all’aiuto dei suoi amici, Bing riuscirà a superare gli ostacoli e a trarre preziosi insegnamenti da ciascuna di queste esperienze.

La particolarità della serie è proprio quella di saper raccontare, con la semplicità di una visione prescolare, la vita quotidiana dei bambini e dei loro genitori alle prese con le piccole e grandi scoperte del mondo che ogni giorno si presentano in questa fase della vita. Tutto è nuovo, tutto è da scoprire, tutto sembra un’avventura, tutto diventa occasione per imparare e per crescere. La serie è stata, infatti, sviluppata avvalendosi di accurate ricerche pedagogiche e costruita con il primario obiettivo di coinvolgere e divertire i più piccoli e di offrire un secondo livello di lettura a genitori ed educatori. Umberto Bettini, Country Manager Koch Media, ha commentato:

Bing rappresenta un vero e proprio fenomeno a livello internazionale. Arrivato in Italia lo scorso anno, è stato capace in poco tempo di conquistare il pubblico televisivo anche nel nostro Paese. Siamo doppiamente soddisfatti di poter annoverare anche questa property nel nostro portfolio Home Video dedicato all’animazione. Da un lato perché si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che Koch Media sia riconosciuta, anche a livello internazionale, quale distributore indipendente N. 1 di prodotti di animazione e di serie animate; dall’altro perché BING rappresenta un prodotto di assoluto valore che rispetta appieno i nostri criteri di selezione soprattutto nei confronti di un target così particolare e delicato come i bambini in età prescolare.

A proposito di Koch Media
Koch Media è un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film su DVD/BD e cinema). Le attività di sviluppo, marketing e distribuzione della società coprono il territorio europeo e gli Stati Uniti. Il gruppo Koch Media ha oltre 19 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa. In ambito Home Video, Koch Media rappresenta il punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino HV Koch Media. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (L’armata Delle Tenebre, Carrie – Lo sguardo di Satana, Babadook, The Neon Demon), agli anime (Dragon Ball, One Piece, Holly e Benji, Ken il guerriero, Jeeg Robot d’acciaio, Ufo Robot Goldrake, Lupin III) passando per i documentari (Planet Earth 2, Bianconeri Juventus Story – Il Film, Amy – The Girl Behind the Name), i live action e le serie TV (Seven Sisters, Dallas Buyers Club, The Last Witch Hunter, Sherlock, Orphan Black), arrivando fino all’animazione per i più piccini (PJ Masks, Masha e Orso, Shaun – Vita da Pecora, Molang). La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com

A proposito di Acamar Films
Acamar Films è un’azienda di produzione indipendente con sede a Londra che produce, distribuisce, commercializza e gestisce la licenza di Bing, la sua serie d’animazione prescolare pluripremiata a livello internazionale. L’azienda è stata fondata nel 2005 per creare e produrre film e progetti per la TV per “far commuovere e deliziare il pubblico di tutto il mondo”. Il suo CEO Mikael Shields ha oltre 25 anni di esperienza e una reputazione nel sapere identificare, sviluppare, finanziare e produrre una vasta gamma di film e progetti TV di successo, tra cui il vincitore , Rex The Runt di Aardman, Pond Life di Candy Guard, Pingu, Noddy, il vincitore di un premio BAFTAHilltop Hospital e Flatworld. Prima di co-fondare Acamar, ha ricoperto posizioni dirigenziali presso BBC, EVA Entertainmente, Pearson, Atom Films e Ealing Studios. Per maggiori info, visita il sito ufficiale: www.acamarfilms.com

Fonte: KochMedia.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...