My Hero Academia: Nexo Digital porta al cinema il film del celebre manga

È il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime

Dopo aver incassato oltre 15 milioni di dollari al box office arriva in esclusiva nei cinema italiani

My Hero Academia
The Movie
Two Heroes

Sarà nelle sale solo il 23 e 24 marzo, il nuovo appuntamento della stagione degli anime al cinema con il travolgente lungometraggio tratto dalla serie animata più famosa e seguita del momento con oltre 4 milioni di visualizzazioni

La stagione proseguirà con 5 cm al secondo, uno dei capolavori del maestro Makoto Shinkai, campione di incassi con Your Name, e con il secondo episodio della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route narrata nel visual novel Fate/Stay Night

Dopo il successo di Voglio mangiare il tuopancreas, Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare tre nuovi appuntamenti della stagione degli anime al cinema: il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime My Hero Academia – The Movie. Two Heroes (23 e 24 marzo), 5 cm al secondo (13, 14, 15 maggio) del maestro Makoto Shinkai, già campione di incassi con Your Name, e Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 2 (18 e 19 giugno), il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night.

Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, My Hero Academia è il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come Dragon Ball, Naruto, One Piece. Con 211 capitoli usciti ogni settimana e i primi 200 raccolti in 21 volumi, My Hero Academia è uno dei manga più venduti del mondo, edito in Giappone da Weekly Shonen Jump (Shueisha) e in Italia da Edizioni Star Comics, con 16 volumi già disponibili. Dal manga sono nate così tre serie animate con 63 episodi totali -che in Italia sono visibili, sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit) dove hanno raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni- mentre lo scorso autunno è uscito anche il videogame “My Hero One’s Justice”.

Ora, visto il successo di un fenomeno sempre più globale, My Hero Academia ha debuttato al cinema dove ha già conquistato le sale americane, raggiungendo il podio che accoglie i film d’animazione coi maggiori incassi di sempre in USA. Un risultato impressionante che fa crescere l’attesa anche in Italia dove My Hero Academia – The Movie. Two Heroes verrà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit solo il 23 e 24 marzo (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).

Nel lungometraggio, avremo modo di ritrovare i nuovi eroi della serie al loro debutto cinematografico in una storia originale, dove nuovi personaggi e vecchie conoscenze ci regaleranno anche un inedito sguardo al passato di All Might. È proprio All Might, infatti, a ricevere un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia, un misterioso villain attaccherà la fiera, dal nome ‘I Expo’, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

Staff
Regia: Kenji Nagasaki
Soggetto originale: Kōhei Horikoshi
Storia originale: Kōhei Horikoshi
Sceneggiatura: Yousuke Kuroda
Design Personaggi: Yoshihiko Umakoshi
Musiche: Yuki Hayashi
Produzione animazioni: Bones
Una produzione Toho Animation

La stagione degli anime al cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DeeJay, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Fonte: NexoDigital.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...