Wintertide – La festa dell’inverno: Michael J. Sullivan in libreria con il terzo capitolo di The Riyria Revelations

Wintertide
La festa dell’inverno

The Riyria Revelations

A pochi mesi dalla partecipazione al Lucca Comics & Games dello scorso autunno, dove ha potuto finalmente incontrare il pubblico italiano, Michael J. Sullivan torna in libreria con il terzo capitolo di The Riyria Revelations, la saga che gli ha permesso di raggiungere il successo e la notorietà a livello internazionale.

Wintertide – La festa dell’inverno è il titolo del nuovo romanzo, tradotto dall’originale Heir of Novron – Book V, Wintertide e terzo capitolo della serie, che andrà a concludersi nella primavera di quest’anno con Percepliquis – La città nascosta. Nell’edizione italiana la saga conterà quindi quattro volumi (anziché sei, come nella versione originale in lingua inglese), grazie all’accorpamento dei primi quattro capitoli in due volumi unici.

Anche la copertina di Wintertide, come le due precedenti, è stata realizzata da Federico Musettiillustratore parmigiano specializzato in fantansy e sci-fi, con esperienze nel campo della grafica pubblicitaria e della fotografia.

Wintertide
La festa dell’inverno
Editore: Armenia
Autore: Michael J. Sullivan
Collana: Fantasy
Pagine: 382
Formato: 14 x 21 cm – Brossurato con alette
Prezzo: 16,00 €
ISBN: 9788834432709
Leggi il primo capitolo

Il Nuovo Impero vuole dispiegare tutta la sua potenza e la sua crudeltà, ma Adrian e Royce hanno altri piani…

Con le celebrazioni della Festa dell’Inverno, Saldur, il sovrano del Nuovo Impero, vuole finalmente suggellare il destino dei suoi avversari: Arista, la strega di Melengar e Degan Gaunt, l’erede di Novron, devono essere giustiziati pubblicamente. Per salvare Arista e Gaunt, Hadrian dovrà partecipare al grande torneo di Aquesta e uccidere un cavaliere. Royce d’altra parte dà la caccia a Merrick Marius, il suo più grande nemico – e il suo più vecchio amico. Allo stesso tempo, il matrimonio dell’imperatrice Modina, il culmine delle celebrazioni, sarà presto seguito da un incidente fatale…

The Riyria Revelations è uno dei cicli più chiacchierati nella comunità fantasy. La saga è diventata un caso editoriale grazie all’enorme successo nella prima edizione in self publishing, consacrando Michael J. Sullivan come l’autore di self-publishing più venduto in assoluto nel mondo fantasy. I diritti dell’opera sono stati acquisiti dalla casa editrice Orbit, che ne ha fatto un best seller internazionale, venduto in 14 Paesi.

Michael J. Sullivan è nato a Milwaukee, in Wisconsin, nel 1961. Autore di romanzi epic fantasy e di fantascienza, ha ottenuto il successo presso il grande pubblico grazie a The Riyria Revelations, serie tradotta in 15 lingue. Si è conquistato il titolo di “autore più noto nel settore del self-publishing” dopo essersi trovato nella condizione di autopubblicare i suoi primi lavori, tra cui i 6 romanzi di cui si componeva The Riyria Revelations, accorpati successivamente in 3 volumi dall’editore Orbit, il primo a metterlo sotto contratto.

Fonte: IlCastelloEditore.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...