Enpa con Rex: l’ente protezioni animali sostiene “Rex – Un cucciolo a palazzo”

Enpa sostiene “Rex – Un cucciolo a palazzo”,  al cinema dal 14 febbraio grazie a Eagle Pictures

L’Ente Nazionale Protezione Animali sostiene il film di animazione diretto da Ben Stassen, un’avventura british per tutta la famiglia nelle sale italiane dal 14 febbraio.

Protagonista il cucciolo prediletto della famiglia reale inglese: Rex, un simpatico Corgi, razza canina di origine britannica dalle zampe corte e il corpo lungo, nonché il più amato dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra.

Arriva nei cinema giovedì 14 febbraio Rex – Un cucciolo a palazzo, imperdibile film animato distribuito in Italia da Eagle Pictures.  Diretto dal pioniere dell’animazione europea Ben Stassen (“Le avventure di Sammy”, “Big Foot Junior”), è uno dei film animati più attesi dell’anno: una divertente avventura british per tutta la famiglia.

Protagonista del film il cucciolo prediletto della famiglia reale inglese: Rex, un simpatico Corgi, razza canina di origine britannica dalle zampe corte e il corpo lungo, nonché il più amato dalla Regina Elisabetta II d’Inghilterra. A causa di una serie di peripezie, dal palazzo reale Rex finirà per smarrirsi tra le strade di Londra. Durante il suo epico viaggio per ricongiungersi all’amata sovrana a Buckingham Palace, Rex si ritroverà in uno dei più terribili clan di lotta canina nei sobborghi londinesi. Tra mille peripezie e spericolati combattimenti, lungo la strada del ritorno imparerà a conoscere i veri valori della vita e troverà anche l’amore.

In occasione dell’uscita del film in Italia, Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che si batte da anni per il recupero di cani ex-combattenti, sostiene la promozione di “REX – Un cucciolo a palazzo”: tra le numerose iniziative promosse, infatti, l’Ente è impegnato in una lotta quotidiana contro il fenomeno dei combattimenti tra cani.

Grazie a uno staff professionalmente qualificato, tanto amore, studio e ricerca continua, Enpa lavora costantemente per ridare una nuova vita e una famiglia ai cani ex-combattenti: sul sito ufficiale www.comunicazionesviluppoenpa.org è possibile adottare a distanza un cane vittima dei combattimenti e diventarne tutore.

Per ogni criminale che trasforma i cani in belve, ci sono persone che le fanno ritornare cani.

Sinossi
Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante… Ma suo malgrado si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti, e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno dei randagi delle strade di Londra. Come potrà mai redimersi? Attraverso l’amore riesce a trovare le risorse necessarie per superare le sue paure e affrontare un grande pericolo…

Fonte: EaglePictures.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...