Enemigo: Rizzoli Lizard porta in libreria il volume di Jirô Taniguchi

M.A.T.
Jirô Taniguchi

Enemigo

Un maestro indimenticato ritorna con un’opera inedita in Italia

Un Paese dell’America latina, reduce da anni di dittatura e guerra civile, comincia a muovere i primi passi verso la normalità. Per rilanciare l’economia nazionale, il governo decide di convertire una vasta area di giungla in campi coltivabili e, per farlo, si rivolge a una società giapponese guidata dal giovane Yuji Seshimo. Ma quando Yuji arriva sul posto, viene immediatamente rapito da dei ribelli che pretendono di fermare i lavori. Si tratta di una vera rivolta o di mercenari al soldo delle lobby nordamericane del grano? O addirittura di una macchinazione interna all’azienda per spodestare Yuji dal suo ruolo di comando?

Rizzoli Lizard riporta alla luce una gemma del 1985, inedita in Italia, un libro in cui Taniguchi esplora un segno sorprendentemente duro, con sequenze ricche di azione e dramma. Una storia di inganni in cui niente è come sembra.

Il talento di Taniguchi si vede fin dalle prime opere; anche se nei lavori giovanili ci sono ancora incertezze, si possono già scorgere da certi dettagli le tracce del futuro maestro.
– dalla prefazione di Vittorio Giardino

Formato: 17 x 24 cm cartonato
Pagine: 304 a colori
Prezzo: 20,00 €

In libreria da martedì 12 febbraio 2019

Jirô Taniguchi (1947-2017) ha vinto premi come l’Osamu Tezuka Culture Award nel 1998, l’Alph’Art al Festival di Angoulême e, nel 2010, il riconoscimento di “Maestro del fumetto” nell’ambito del LuccaComics & Games.

M.A.T. è una sigla dietro la quale si nascondeva una squadra di sceneggiatori che hanno lavorato per anni nell’industria del fumetto giapponese.

Fonte: RizzoliLizard.eu

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...