Istituto Giannina Gaslini: flashmob danzante degli infermieri per celebrare il restyling a tema Disney•Pixar Toy Story

Il personale dell’Istituto Gaslini festeggia l’arrivo della magia Disney•Pixar Toy Story a passo di danza

Sull’onda della magia diffusa dalla visita dei personaggi Disney•Pixar Buzz Lightyear e Woody presso l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, un gruppo di infermiere dell’ospedale si è cimentato in passi di danza per strappare un sorriso ai piccoli pazienti. I bambini e i genitori, in attesa di visite ambulatoriali presso il padiglione 20 del Gaslini, sono stati sorpresi dal personale dell’ospedale pediatrico genovese che – all’improvviso – si è esibito a ritmo di musica sulle note di “You Have a Friend in Me”, la celebre canzone interpretata nella versione italiana “Tu hai un amico in me” da Riccardo Cocciante e da Fabrizio Frizzi in Toy Story.

Il video del divertente flash mob del personale dell’Istituto Giannina Gaslini è disponibile di seguito.

The Walt Disney Company
The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in quattro segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios e Consumer Products.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi ed opera principalmente nelle seguenti aree di business: televisione, home entertainment, cinema e licensing per prodotti di consumo. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali concentrandosi su quattro aree: Community Engagement, Healthy Living, Think Creatively e Conserving Nature. Insieme a Medicinema e al Policlinico Gemelli di Roma, nel 2016 Disney Italia ha inaugurato la prima sala cinematografica integrata all’interno di una struttura ospedaliera italiana e ha sostenuto con il proprio catalogo Disney.Pixar l’avviamento della “terapia del sollievo” per i pazienti ospedalizzati e le loro famiglie.

The Walt Disney Company fornisce sostegno ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa. Grazie al programma Disney VoluntEARS, i dipendenti hanno la possiblità di donare expertise e tempo per portare serenità a bambini e famiglie in difficoltà, aiutando comunità in tutto il mondo.

Fonte: Disney.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...