Bakemonogatari – Monster Tale: in arrivo una collaborazione con un artista italiano

Dopo l’annuncio allo scorso Comicon di Napoli, ecco che Starcomics si appresta a lanciare Bakemonogatari – Monster Tale con una particolare collaborazione.

NisiOisiN, uno dei più famosi romanzieri e sceneggiatori giapponesi, incontra Oh! Great (Air Gear, Inferno e Paradiso), uno dei disegnatori più celebri e talentuosi, in un’opera attesa e di natura cross-mediale: nato da una light novel, poi trasposto in anime, Bakemonogatari ha dalla sua una grafica pirotecnica e una storia ricca di elementi sovrannaturali.

Koyomi Araragi è uno studente liceale del terzo anno che, dopo essere stato un vampiro, è quasi del tutto tornato umano. Un giorno, la sua compagna di classe Hitagi cade dalle scale finendo tra le sue braccia: il ragazzo scopre così che il peso della compagna è impercettibile. Dopo essere stato minacciato da Hitagi, Koyomi deciderà di aiutarla a mantenere il segreto, intraprendendo un’avventura ricca di personaggi assurdi e strambi.

Bakemonogatari arriva in Italia il 13 novembre in una doppia versione: standard (5,90 euro) e con variant cover (6,90 euro) del grande LRNZ.

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...