C4 Compresse: scoprite Spider-Papà con “Spider-Man – Rinnovare le promesse”

Quanti lettori dell’Uomo Ragno si sono chiesti: “E se Peter e Mary Jane non si fossero mai lasciati?”
Già, perché nel colorato mondo dei balloon, i due sono convogliati a nozze diversi anni fa, lei è rimasta anche incinta sfortunatamente la piccolina non è sopravvissuta al parto…
Poi purtroppo, ai vertici Marvel hanno deciso che Spider-Man dovesse tornare single e così attraverso un improbabile patto con il diavolo in persona, la famosa “Rossa” dei comics non era più la signora Parker.
Neanche a dirlo, questa soluzione non è andata giù a moltissimi lettori, ma anche agli “addetti ai lavori”, scrittori e disegnatori che hanno creato un fumetto ad hoc ambientato in una realtà parallela, in cui il divorzio coatto non era mai accaduto e anzi, il loro amore era stato benedetto da una nuova gravidanza, questa volta è filato tutto liscio e la loro figlia è nata sana e salva.
Il tempo passa e la bambina, chiamata Anne-May, in ricordo delle zie di Peter e MJ, ha sviluppato poteri simili al padre, per includere anche la mamma nelle scorribande notturne a caccia di supercriminali, Spidey crea un costume che permette a Mary Jane di emulare i poteri ragneschi ed ecco qua che è nata la: Spider-Famiglia.

Punto forte della storia non sono le solite scazzottate contro il “cattivo” di turno, ma la vita quotidiana dell’Uomo Ragno che si trova davanti all’arduo compito di crescere una figlia! E chi è genitore mi può capire bene…
“Rinnovare le promesse” è una ventata di aria fresca per un personaggio che a volte rischia di vivere ciclicamente le stesse storie.

Editore: Panini Comics

Formato: cartonato 280 pagine a colori

Prezzo: 28,00 euro

Marcello Davide De Negri

L'autore è Marcello Davide De Negri, figlio degli anni '80, cresciuto a pane e fumetti. La sua grande passione sono i supereroi e ci sono ben poche cose che sfuggono alla sua conoscenza quasi maniacale dell'argomento.

Potrebbero interessarti anche...