[Lucca Comics & Games 2019] Edizioni Starcomics: Bilotta e Mammucari ospiti allo stand in fiera

Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari, due tra i più apprezzati autori italiani, saranno attesissimi ospiti in Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019. Esattamente vent’anni dopo il loro esordio, celebreranno l’uscita di una riedizione della loro opera prima, Povero Pinocchio – Storia di un bambino di legno, che sarà disponibile in fumetteria e libreria dal 30 ottobre. Un volume imperdibile, una reinterpretazione romantica e poetica che fornisce un inedito punto di vista del burattino più famoso del mondo,
nato dalla mente e dalla penna di Carlo Collodi.

Per celebrare degnamente l’anniversario, Povero Pinocchio sarà riproposto in una nuova edizione rimasterizzata in due versioni, standard e deluxe. Quest’ultima – in tiratura ultra-limitata e firmata, con contenuti extra (la sceneggiatura completa del volume) e una litografia – sarà in vendita esclusivamente in Piazza Star Comics durante il festival e avrà una serie di impreziosimenti tipografici, tra cui sovraccoperta che richiama la cover del volume originale.

E se rimanere un burattino di legno fosse l’alternativa migliore per evitare di adattarsi alle aspettative che gli altri hanno su di noi? Se siete curiosi di sapere quale strada prenderà Pinocchio, allora non lasciatevi sfuggire il volume, dal 30 ottobre in fumetteria e libreria, e in versione deluxe solo a Lucca Comics & Games.

Non perdete la possibilità di incontrare Alessandro Bilotta ed Emiliano Mammucari. I due autori saranno in Piazza Star Comics dal 31 ottobre al 3 novembre per incontrare i lettori durante sessioni di firme e showcase.

Fonte: Edizioni Starcomics

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...