[Lucca Comics & Games 2019] J.P. Ahonen: ospite del Festival in collaborazione con Edizioni BD

In molte zone d’Italia la giornata è iniziata con una pioggia scrosciante: niente di meglio che le novità Lucca Comics & Games per regalare un po’ di sole alla mattinata!

È la volta di J.P. Ahonen, che sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD. J.P. Ahonen è un disegnatore e vive a Tampere, in Finlandia. Passa la maggior parte del suo tempo con sua moglie e i bambini, ama cucinare, strimpellare con la chitarra e farsi fare i tatuaggi. Tra le sue opere: “Sing No Evil” (in lingua originale “Perkeros”), “Villimpi Pohjola” e “Belzebubs”. Nel 2019 “Belzebubs” viene pubblicato nella sua versione cartacea italiana da Edizioni BD e, sempre nello stesso anno, esce in Italia il primo disco dei Belzebubs. A Lucca 2019 J.P. Ahonen presenterà la nuova edizione i “Perkeros” in anteprima.

Fonte: LuccaComics&Games

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...