[Lucca Comics & Games 2019] Mat Brinkman: lo straordinario fumettista underground ospite allo stand Hollow Press

Molti importanti critici lo ritengono il fumettista underground più influente dell’ultimo ventennio e siamo lieti di annunciare che tra pochi giorni i visitatori del Festival avranno l’opportunità di incontrarlo: Mat Brinkman sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press.

Mat Brinkman, nato nel 1973 in Texas, vive e lavora in Colorado. Nel 1995 fu cofondatore del noto Fort Thunder (spazio per varie attività artistiche e creative) e della rivista “Paper Rodeo”, entrambi attivi fino al 2001. È un artista e musicista elettronico sotto il nome Synb; anche conosciuto per essere il cofondatore del duo Mindflayer con Brian Chippendale. I suoi fumetti più importanti sono “Teratoid Heights” e “Multiforce”, ristampati nel 2018 dalla Hollow Press come Museum Edition. È membro della Hollow Crew, con la serializzazione del suo fumetto più recente “Cretin: Keep on Creep’n Creek” per l’antologia “U.D.W.F.G.”; opportuno ricordare anche il suo recente lavoro “”Craptime”. Inoltre è autore di giochi da tavolo “Cave Evil” e “Cave Evil: Warcults”. La sua prolifica produzione di poster, disegni, fumetti, musica e film continua a essere estremamente influente, come dimostrato dalle sue mostre in giro per il mondo.

Fonte: LuccaComics&Games

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...