[Lucca Comics & Games 2019] Hirohiko Araki: ecco tutti gli appuntamenti del padre di Jojo

Uno dei motivi per cui Lucca Comics & Games 2019 sarà ricordata negli anni a venire è la già annunciata presenza, nei giorni 30 e 31 ottobre, del maestro Hirohiko Araki, che per la prima volta in assoluto parteciperà a un festival internazionale dedicato a comics e gaming!

Il Maestro parteciperà a diversi eventi aperti al pubblico, durante i quali i fan avranno modo di conoscere e vedere dal vivo il creatore de Le bizzarre avventure di JoJo, il manga più longevo in assoluto in Italia e uno dei più famosi di sempre al mondo. Si ricorda che il Maestro non farà sessioni di firma copie, e che non sarà possibile scattare e
pubblicare foto né video del Maestro.

  • Mercoledì 30 ottobre: Talk Show “Hirohiko Araki racconta Le bizzarre avventure di Jojo”, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Il Maestro condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.
  • Giovedì 31 ottobre: Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Il Maestro disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.
  • Giovedì 31 ottobre: Talk Show “Hirohiko Araki e il Made in Italy”, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Il Maestro racconterà al pubblico il suo rapporto, davvero speciale, con il Bel Paese.
  • Giovedì 31 ottobre: “Hirohiko Araki saluta i fan”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.

A eccezione del Saluto ai fan, per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale. Tale biglietto è gratuito, ed è ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino a esaurimento. Per poter ritirare il biglietto speciale sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.

Andrea Tondi

Filologo romanzo, vive nel suo mondo fatto di cavalieri e avventure mistiche nella foresta. Quando torna nel mondo reale, scrive di fumetti.

Potrebbero interessarti anche...