[Lucca Comics & Games 2019] Dpinto: Comics&Business presenta una nuova app in fiera

In occasione di Lucca Comics 2019

Dpinto

La prima piazza digitale per connettere artisti e aziende

Il team di Comics&Business e i suoi Champion, artisti e professionisti del mondo aziendale presenti al lancio della nuova app

In un momento storico in cui l’immagine è parte integrante di ogni comunicazione e strategia di marketing, professionisti dell’arte scendono in piazza ad accogliere le esigenze di organizzazioni e appassionati, adattando quel processo creativo che da anni ormai sta ispirando nuove idee e nuove strategie in ogni campo di azione.

Il 31 ottobre verrà presentata la nuova app dpinto, la prima piazza virtuale nata per favorire connessioni lavorative con chiari imperativi la tutela del progetto e dell’autore e la protezione dei pagamenti, dove l’apporto dell’arte visuale fa davvero la differenza in ogni attività che necessita di rinnovamento o semplicità.

Imprenditori esigenti e artisti pronti a superare assieme i confini dell’editoria: per ogni esigenza del mondo aziendale c’è la fantasia di un artista che galoppa verso il risultato finale. Un connubio di geni coadiuvato e supportato dalla consulenza di Comics&Business e dei suoi “campioni”.

Sei sempre in cerca di nuove connessioni e opportunità? Potrai vivere una nuova esperienza di condivisione e di business: grazie al supporto di massimi esperti di marketing, la tutela del brand e dei diritti d’autore, il supporto legale, project management, tutti con una vasta esperienza nel settore visuale -fumettistico e non solo- dpinto si propone di diventare un vero e proprio luogo di incontro, nel quale artisti professionisti si vedranno coinvolti nei retroscena e nelle scelte di carattere aziendale, mettendosi in gioco in un doppio sistema di valutazione basato su caratteri estetici e lavorativi.

Special guest di questa presentazione saranno Andrea Scoppetta e Matteo Di Francesco mentre Giorgia Caterini, Domenico Luciano e Alessandro Donadio, daranno il loro contributo per esplodere alcuni dei temi di cui si fanno portatori sani di competenza e professionalità.

E quale occasione migliore per presentare al grande pubblico questa innovativa iniziativa se non Lucca Comics & Games, lo storico festival internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco divenuto oramai appuntamento imperdibile nelle agende di migliaia di appassionati? Il progetto dpinto sarà presentato giovedì 31 ottobre alle ore 17, presso la Chiesa dell’Agorà

Comics&Business è una società di consulenza che si propone di portare il mondo del fumetto e dell’illustrazione all’interno delle aziende, valorizzandone le potenzialità comunicative. Supporta gli artisti nella realizzazione di progetti editoriali, offrendo consulenze e assistenza per Marketing e Social Media management, servizi di Ufficio stampa e comunicazione, affiancandoli anche in ambito legale e commerciale. Alle case editrici si propone come partner strategico con cui collaborare per scouting di artisti emergenti, test ed analisi di mercato, realizzazione di progetti editoriali e intermediazione dei rapporti con gli autori nella gestione di immagine e promozione. Ad imprese, società e associazioni Comics&Business offre attività e servizi di marketing, comunicazione, supporto ad iniziative commerciali, branding e immagine, facilitazione nella formazione, eventi e promotion, consulenza in ambito organizzativo.

Fonte: ComicsBusiness.com

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...