[Lucca Comics & Games 2019] Cmon, Cthulhu e Zombicide: al Festival i numeri 0 dei graphic novel di Luca Enoch e Stefano Vietti dedicati a 3 giochi da tavolo

Cmon, Cthulhu e Zombicide

A Lucca Comics & Games la crossmedialità è di casa. Uno dei progetti più interessanti che sarà presentato durante la manifestazione vede protagonisti 3 giochi da tavolo di CMON: “Cthulhu: Death May Die”, “Zombicide” e “Zombicide: Invader” e coinvolge 2 sceneggiatori di grosso calibro della Sergio Bonelli Editore: Luca Enoch e Stefano Vietti, autori di “Dragonero”.

Venerdì 1 novembre alle 14.00 presso lo Showcase Sala Tobino di Palazzo Ducale, Enoch e Vietti presenteranno in esclusiva per Lucca Comics & Games i numeri 0 dei graphic novel dedicati ai 3 giochi da tavolo di CMON. Le uscite saranno rispettivamente accompagnate da 3 diverse miniature, i cui prototipi verranno svelati per la prima volta durante il festival.

La particolarità dell’operazione risiede proprio in quelle dinamiche crossmediali che a Lucca riescono a brillare in modo speciale: gli esiti della narrazione vanno infatti a “spiegare” le ragioni dietro la presenza e la fisionomia di determinate meccaniche di gioco.

Fonte: LuccaComics&Games

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...