Kraken Inferno: Stefano Cardoselli ritorna con un nuovo graphic novel

Continua la collaborazione tra Cut-Up Publishing e Stefano Cardoselli. Il nuovo volume è il graphic novel Kraken Inferno, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 allo stand dell’editore.

Il fumettista toscano ha creato un romanzo grafico dedicato ai mostri e ai viaggi dei marinai. La storia è un racconto delle avventura vecchio lupo di mare alle prese con il mitologico kraken. La violenza e il sangue, due aspetti fondamentali di tutte le opere dell’artista orbetellano, non mancano. Lo stile unico e inconfondibile di Stefano Cardoselli accompagna il lettore per tutta la storia.

Di seguito alcune tavole dell’albo, per gentile concessione dell’autore, e i dati tecnici del volume con un estratto dalla prefazione.

Titolo: Kraken Inferno
Editore: Cut-Up Publishing
Autore: Stefano Cardoselli
Prefazione: Stefano Fantelli
Formato: 17 x 24 cm brossurato
Pagine: 128 a colori
Prezzo: 17,90 €

La piccola Cassandra dal carattere di acciaio ora è una fotografia appesa giù nella cabina del capitano, è una viola che spunta in un cimitero sommerso. Ma c’è il filo invisibile e magico che continua a tenerli legati. Lui da una parte, che insegue una vendetta silenziosa come le profondità del mare. Lei dall’altra parte del filo, sospesa tra la dimensione onirica e l’inferno. Ma Inferno è anche il nome della nave, l’inferno è questo oceano spaventoso fatto di sangue, catrame e lacrime in cui Cassandra è scivolata, come una sorta di Euridice in acido. E il capitano “monumentale figlio di puttana”, è un Orfeo impazzito con il serbatoio del dolore che segna il pieno, e il kraken chiamato Abisso è la sua balena bianca.

Dalla prefazione di Stefano Fantelli

Fonte: Cut-Up.it

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...