Diabolik ed Eva Kant: una lunga storia d’amore protagonista di un nuovo Magnum imperdibile e del prossimo film dei Manetti

Diabolik: sempre più Magnum
Amore e morte

Dal 6 dicembre in edicola arriva un intero volume dedicato alla storia d’amore della coppia più celebre del fumetto italiano:
Diabolik ed Eva.

Dopo la fortunatissima prima uscita della scorsa estate, dal 6 dicembre torna in edicola Diabolik Magnum. Un volume di oltre 650 pagine che, col titolo Amore e morte, raccoglierà cinque albi della serie regolare – opportunamente riveduti, corretti e commentati – usciti tra il luglio del 1972 e l’agosto del 2016.

Nel corso degli anni, l’indistruttibile amore che lega Diabolik e Eva Kant ha vissuto momenti drammatici che hanno lasciato il segno nel loro rapporto. E alcuni di questi episodi hanno lasciato il segno anche nei lettori. Questo volume li raccoglie in un’edizione arricchita da editoriali inediti e contenuti extra. Un modo per “preparare” i lettori a vivere in maniera ancora più coinvolgente l’attesa che ci separa dall’uscita del diaboliko film dei Manetti bros. che ha la loro appassionante storia d’amore (e morte) come perno centrale.

In occasione di questa nuova uscita Diabolik Magnum diventa una vera e propria nuova testata Astorina, che troverete in edicola due volte all’anno e che si andrà ad affiancare alla serie inedita mensile, alle due serie di ristampe (“R” e “Swiisss”) e alla collana dei Grandi Diabolik.

A dicembre trovate ancora in edicola il Diaboliko Kalendario 2020 in abbinata all’inedito n. 11. Formato 28×28 cm, 7,90 euro. Disponibile anche su www.diabolik.it. Dall’editoriale di apertura di Diabolik Magnum:

Il primo Diabolik Magnum, quello pubblicato nell’agosto scorso, era un esperimento. Non sapevamo come avrebbero reagito i nostri lettori di fronte a un “malloppo” di oltre seicento pagine, ma eravamo curiosi. Il successo fu superiore alle nostre più ottimistiche previsioni, e fortissima fu la richiesta di bissare l’operazione. Ma avevamo un problema. Nel nostro pur ricchissimo archivio di quasi novecento episodi non esisteva una saga che legasse “in continuity” cinque avventure apparse negli anni, come quella dei gioielli di Ramona. In compenso, però, avevamo diversi temi ricorrenti, e le vicissitudini del rapporto tra Diabolik e Eva era uno di questi. Indubbiamente tra i più “forti”. In questa logica abbiamo selezionato gli episodi che compongono questo volume, privilegiando avventure molto amate dai lettori e altre, a nostro giudizio, particolarmente significative. Il risultato è stato un Magnum ancora più Magnum: con più pagine e, soprattutto, con più tavole a fumetti (questa volta sono 620) e, come ulteriore “chicca”, l’ultima storia presenta sei tavole completamente inedite che abbiamo realizzato per l’occasione.

La redazione

Amore e morte
Diabolik Magnum 2/2019
Collana: Diabolik Magnum
Pagine: 656 in bianco e nero
Formato: 12 x 17 cm
Prezzo: 7,90 euro
Data uscita edicola: 6 dicembre 2019
Copertina di Giuseppe Di Bernardo
Colori copertina di Claudia Ianniciello

Contiene le storie:
La vittoria di Ginko
n. 15 del 17-7-1972
Testi di Angela e Luciana Giussani
Disegni di Flavio Bozzoli e Lino Jeva

L’ultimo rifugio
n. 16 del 31-7-1972
Testi di Angela e Luciana Giussani
Disegni di Flavio Bozzoli e Enzo Facciolo

Un estratto da:
Alla ricerca della stella di Ampur
Il Grande Diabolik 2/2011
Soggetto di Roberto Altariva, Mario Gomboli e Tito Faraci
Sceneggiatura di Tito Faraci
Disegni di Emanuele Barison

Il diamante nero
n. 1 del 2008
Soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini
Sceneggiatura Andrea Pasini
Disegni di Enzo Facciolo e Paolo Tani

La morte in corpo
n. 7 del 2015
Soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini
Sceneggiatura di Roberto Altariva
Disegni di Pierluigi Cerveglieri, Giorgio Montorio e Luigi Merati

L’ombra della gelosia
n. 8 del 2016
Soggetto di Mario Gomboli e Andrea Pasini
Sceneggiatura di Andrea Pasini e Rosalia Finocchiaro
Disegni di Pierluigi Cerveglieri, Giorgio Montorio e Luigi Merati

Fonte: Astorina

Marco Rubertelli

Appassionato di fumetti e informatica. Dopo essere stato un fedele abbonato a Topolino per anni, un giorno, per caso, legge l'albo #224 di Dylan Dog, Sul filo dei ricordi, e inizia a leggere tutta la serie. Presto l'interesse si estende a qualunque tipo di fumetto, soprattutto graphic novel. Nel novembre 2013 fonda insieme all'amico Nicholas il portale C4 Comic.

Potrebbero interessarti anche...