Report: BAOtique 2.0 day 13 – Incontro con Roberto Recchioni
Una delle qualità “collaterali” che più adoro della BAO Boutique Christmas Bookshop è di rendere più sopportabile la corsa verso le feste di Natale. L’insofferenza del sottoscritto alle feste risulta più lieve grazie a questa maratona fumettistica che riempie i week-end e rende meno lunghe queste settimane. L’ospite di oggi non dovrebbe aver bisogno di presentazioni: Roberto Recchioni. Come chi?! Eccolo lì. Il solito gruppetto di distratti che chiede informazioni! Naturalmente scherziamo, vi raccontiamo molto volentieri di chi stiamo parlando. Vi basti sapere che Roberto è una delle figure fondamentali del panorama fumettistico italiano. Il RRobe è uno degli autori più prolifici e dotati del fumetto made in Italy, co-creatore di John Doe nonché attuale curatore di Dylan Dog e co-creatore/autore dei testi di Orfani per Sergio Bonelli Editore, e molto, molto altro ancora.

Direttamente dal profilo Facebook dell’editore: BAO Publishing immortala il “pienone” per l’incontro con Recchioni.
Anche oggi il temporary store di BAO Publishing è pieno in ogni ordine di posto e sul banchetto riservato agli autori ospiti c’è già una corposa fila di copie di “Mater Morbi” da dedicare. Roberto arriva puntuale e subito è vittima di un’aggressione dolciaria in piena regola: ai fan più attenti non era sfuggito infatti l’ironico appello di Roberto che, su Facebook, invitava i suoi lettori a portare dei biscotti all’evento. Bene, è stato preso in parola e sul tavolo dove l’artista dedicava le copie dei volumi di Orfani e Mater Morbi sono apparse scatole di biscotti di ogni genere, tra cui un’immancabile confezione di Ringo!
La serata procede in un clima di assoluto relax e di chiacchiere. Vi assicuro che andare a questi eventi fa bene allo spirito, si vive un’atmosfera che merita di essere respirata e che noi vi possiamo solo raccontare. Recchioni è uno degli autori più educati, rispettosi e gentili che mi sia capitato di incontrare. Disponibile con tutti, per una foto, una firma o uno sketch. Insomma una bella domenica di fumetto con un grande artista che avevamo già incontrato a Sarzana (QUI la nostra intervista esclusiva).
La BAO Boutique ha appena scaldato i motori, davanti a noi abbiamo un’altra settimana ricca di appuntamenti e incontri imperdibili. Noi di C4Comic saremo in prima linea e vi racconteremo tutto. Alla prossima!
Nessuna risposta
[…] store natalizio in zona Navigli. Alcuni esempi sono gli incontri con i disegnatori di Orfani (qui un nostro articolo), Stephen Collins autore de “La Gigantesca Barba Malvagia” (ne […]