E.S.P. #1 – Attenti sono un esper!

E c’è anche il mio potere…
La telepatia!!!
– da “E.S.P. #1”

ATTENTI SONO UN ESPER

Che cos’è un Esper? Un Esper, o abbreviato un esp (Extra-sensory perception), è un sensitivo o comunque una persona in grado di avere percezioni extrasensoriali. La risposta a questa domanda è anche la presentazione del personaggio principale di E.S.P. Attenti, sono un esper! #1. La nuova serie di Kiminori Wakasugi edita in Italia da Goen, la linea editoriale di RW Edizioni dedicata a manga e manhwa.

UNA NOTTE SPECIALE

ESP-1-Immagine-03Il protagonista, Kamogawa Yoshiro, è un giovane studente che durante una notte caratterizzata da un eclissi lunare acquisisce la capacità di leggere nella mente altrui: grazie a questa nuova abilità viene a conoscenza dei pensieri più intimi di amici e conoscenti. Dopo un più che giustificato spiazzamento iniziale, decide di mettere a frutto questo potere per fare del bene come un vero e proprio super eroe. Ben presto però si rende conto di non essere l’unico a essere cambiato dopo quella notte, infatti altri sembrano aver sviluppato poteri diversi. Inoltre uno strano personaggio sembra essersi messo sulle tracce di questi nuovi “ragazzi speciali”.

ORMONI E SUPER POTERI

ESP-1-Immagine-10La storia scorre via abbastanza velocemente riuscendo anche in alcuni casi a strappare un sorriso. In questo primo numero la tematica è molto incentrata anche sulla sfera sessuale, oltre che sui poteri extrasensoriali: ma d’altronde cosa ci si può aspettare da adolescenti con il pieno di ormoni e super poteri?! Una serie quindi, rivolta sicuramente ai teenager, principali protagonisti delle vicende narrate. Ma consigliata anche a chi è appassionato di paranormale e non disdegna la risata, perché le situazioni grottesche e le gag di Wakasugi sono onnipresenti e in alcuni casi anche molto spinte. Ultima considerazione: da questo fumetto sono stati tratti una serie tv, uno special tv e un film in live action. Motivo in più per dare un’occhiata al proseguo di questo manga.


E.S.P. attenti! Sono un esper!: 1
Detroit metal city: 1
Detroit metal city: 2
Detroit metal city: 3
Detroit metal city: 4

Alessandro Di Giulio

Il mondo del fumetto l'ho sempre amato da quando mia madre mi portò al primo Lucca Comics della mia vita, penso che ora si odi per questo; da allora li compro li leggo e li colleziono e non me ne sono mai pentito. Ho 31 anni mille passioni e una vita sola per poterle coltivare; questo è il cruccio di molti di noi. Cosa c'è di meglio allora di scrivere di una di queste grandi passioni?..

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento