Manifest Destiny #1

Noi… vi vogliamo… vi vogliamo… tutti!!!
(Manifest Destiny, pag. 88)

Come sarà stata l’esplorazione della frontiera occidentale che impegnò gli americani nell’Ottocento? Chris Dingess, Matthew Robert e Owen Gieni ci propongono la loro versione della più celebre esplorazione della storia americana, quella del 1804.

manifest-destiny1

Protagonisti il capitano Meriwether Lewis, il sottotentente William Clarke e gli uomini che li seguirono in questa imprevedibile avventura. Gli esploratori si misero in viaggio con la benedizione dell’allora presidente Jefferson nel tentativo di scoprire e conoscere le zone ancora inesplorate al di là della frontiera americana. Cosa guidava questi uomini? L’idea di avere un compito assegnato dalla Storia: imporre sui territori una nuova civiltà, certamente migliore di quelle autoctone già insediate.

manifest-destiny3

Manifest-destiny2Con queste premesse, crederete di leggere il solito fumetto storico, ricco di dettagli storiografici che interessano solo ai fanatici di storia americana. E invece, no. In Manifest Destiny, edito da SaldaPress, domina l’irrazionale che non si lascia comprendere, il fantastico che sfuma nell’horror. In questa moderna versione dell’esplorazione di inizio Ottocento, Lewis e Clark si troveranno ad affrontare qualcosa di inaspettato e pericoloso. Creature delle frontiereManifest-Destiny dell’Ovest che sfuggono alle categorie di interpretazione dell’uomo: minotauri per metà tori e per metà cavalli, così come forma di vita vegetali che si impadroniscono delle membra umane.

Il volume “Flora e Fauna” inaugura una serie che promette adrenalina e colpi di scena. I disegni dimostrano la maestria di Mattew Roberts e Owen Gieni nel trasmettere suspence e orrore tavola dopo tavola. Tra mitologia, azione e incubo Manifest Destiny vi appassionerà, vi terrà incollati a leggere fino all’ultima pagina e… vi farà correre ad acquistare il secondo volume della saga.


Flora e fauna. Manifest Destiny: 1
Sei tra amici. Revival: 1
Destini peggiori della morte. Nowhere men vol. 1A
Dead body road: 1
La forza di Tyreese. The walking dead speciale

Melissa Bortolotto

Veneziana "di terraferma", dopo gli studi a Padova si trasferisce a Milano per seguire le sue passioni: l'editoria, la cultura, l'informazione. A Milano avviene l'incontro con Martina, che la trascina nell'avventura di c4c come redattrice e corretrice.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. 22 novembre 2016

    […] l’avventura di Manifest Destiny È uscito il quinto albo della serie targata […]

  2. 18 ottobre 2017

    […] albi Manifest Destiny #1, Green Valley #1, Thief of Thieves #1, Birthright #1 e Horizon #1 in formato comic-book e […]

Lascia un commento