Gaming

Natale a casa: a cosa giochiamo

Il Natale è alle porte: si prevedono giornate da passare in casa in famiglia, bisogna giocare. A cosa? Questo anno, complice la bellissima serie La Regina degli Scacchi sotto l’Albero tantissime scacchiere. Sarà la volta buona per imparare? Chissà. Online invece spopola NetBet slot.

Un Natale differente, poche possibilità di uscite con gli amici: spopolano le soluzioni digitali per poter persino giocare insieme a tombola. Voi che farete? Noi le idee le abbiamo chiarissime.

A Natale regala un gioco: dati in crescita

Sembra essere questa la decisione di una buona parte degli italiani, infatti da recenti sondaggi è cresciuto in modo importante l’interesse in Italia per quanto concerne il mondo del gioco.

In questi ultimi mesi l’interesse al gioco è cresciuto di un ottimo +70,1% nell’ultimo anno, secondo i dati raccolti da Idealo. In Italia si gioca di più al computer ma non solo. Nel 2020 è tornato di moda il notissimo Monopoly datato 1935. ma sono stati venduti anche un +1507,8% in puzzle un +260,8%.

6 giochi da non perdere per Natale

  1. Scacchi: perfetti da imparare nei pomeriggi festivi, certo prima di diventare La Regina degli Scacchi ci vuol tempo ma il gioco affina le doti di strategia e sono ideali se si vuole imparare a rafforzare la calma. Noi preferiamo la versione da tavola ma conosciamo benissimo tutte le soluzioni digitali.

  2. Dixit: un gioco nato circa 10 anni fa fatto con carte illustrate. Molto particolare da giocare perfetto se si è in 3. E’ necessario far indovinare la propria carta creando una storia o cantando un motivetto. Una sorte di tombola differente.

  3. Tombola: il grande classico da giocare in famiglia o, quando non è possibile, ci si può organizzare in videochat. Il divertimento è assicurato.

  4. Monopoli: il più amato a cui bisogna giocare almeno una volta, esistono tantissime versioni digitali.

  5. Slot online: per chi è solo nei pomeriggi di festa sono una simpatica alternativa. Ne esistono tantissime anche a tema natalizio.

  6. Ticket to Ride: un gioco poco noto ma molto intrigante. Perfetto a partire dai 2 giocatori. Carte differenti idonee per costruire una rete ferroviaria.

Natale: giocare online

Giocare online a Natale è una ottima soluzione in particolare se si è lontani da casa per motivi di studio o lavoro. In rete si trovano tantissime soluzioni gratuite che aiutano a passare i pomeriggi di festa senza sentire troppo la solitudine. In questo periodo un pò tutti abbiamo provato a ricordarci come si gioca a scacchi ma è vero le le soluzioni sono tantissime dalle slot ai giochi tipici dei casinò per passare a videogames di ogni tipo. Anche nel settore videogames stanno tornando giochi a cui almeno una volta abbiamo tutti fatto un pensiero. Esempi? I Donkey Kong Country 3 oppure The Ignition Factor ma anche Super Valis IV o Nightshade, tutti datati anni 90, tutti ancora amatissimi. E visto che si possono trovare a ottimi prezzi e persino gratis non si può non pensare a nomi come pa Battlefield 3, Close to the Sun, Sigma Theory, HyperDot e Wizard Legend, Fenyx Rising , Destiny 2, Red Dead Online e tanto tanto altro. Basta fare una ricerca per svoltare il noioso pomeriggio festivo.

Pulsante per tornare all'inizio